Google pubblica Info-grafica

su come veramente funziona la ricerca.

Prima di entrare nel tema, vorrei sfatare un po’ di cose che sento speso dire dai miei clienti che a loro volta sentono dire dagli “esperti in motori di ricerca”, e tante volte mi dispiace dirgli che alcune cose non sono come gliela hanno dipinto.
Se qualcuno si trova nei primi posti, in prima pagina su Google, vuol dire che questo qualcuno insieme al suo staff informatico ha lavorato sodo per poter stare li.
Domanda: Pensate che questo qualcuno si lascerà togliere quel posto così facilmente e che voi così facilmente prenderete quel posto?


Il lavoro di un S.E.O è diventato un vero e proprio lavoro paragonabile al lavoro che svolge un broker in Wall Street ma in termini informatici - web.
Chi ha pensato di sapere tutto sul posizionamento dei siti sui motori di ricerca, si sbaglia! Ciò significa sottovalutare un colosso come Google.

Per ogni furbo che si inventa una cosa per bypassare Google, il nostro big G ha 10 ingegneri per risolvere il problema ed un algoritmo super sofisticato che vi farà venire gli incubi solo a pensarci.


Per ogni furbo che si inventa una cosa per bypassare Google, il nostro big G ha 10*x ingegneri per risolvere il problema ed un algoritmo così super sofisticato che vi farà venire gli incubi solo a pensarci.

Dopo questa introduzione vi spiego cosa succede con il vostro sito dopo una ricerca accurata che ho fatto sul tema.



QUANTE PAGINE SI CLASSIFICANO?
Una volta che Google indicizza il vostro sito web, questo è sottoposto ad un rigoroso controllo per posizionarlo. Voglio dire che il sito con il nuovo algoritmo deve passare per più di 200 controlli integrati che Google riesce a processare in 1/8 di secondo ma nominerò solo 3 per farvi avere un'idea.

Qualità della pagina:
Questo punto punta sulla qualità del contenuto. Google non solo vuole contenuto per indicizzare ma anche il contenuto deve essere vero e che abbia un'interazione con le persone con cui il sito interagisce. Concludo, il contenuto deve essere obbiettivo, valido per un cliente che cerca i vostri servizi.

Aggiornamenti dei contenuti:
Google non solo guarda la qualità della pagina ma anche con quale frequenza essa si aggiorna. Guardate come i blog e gli e-commerce hanno un ottimo posizionamento nei motori di ricerca.

Filtro di sicurezza del codice:
Google è geloso con la sicurezza del codice dei siti. Voglio dire che G controlla se il vostro sito è sicuro per essere guardato dal pubblico, controlla che non ci siano codici maliziosi o contenuti osceni ( Porno, Pedofilo ... ). Potete essere sicuri che se i filtri di Google trovano qualcosa il vostro sito sprofonderà istantaneamente.

Nella Info - grafica Google fa tanto enfasi sul tema "SPAM". Qualunque cosa, provi a violare il sistema meritocratico di posizionamento, sarà penalizzato duramente. Ecco alcuni esempi:

• Parole chiavi non chiare e testi occulti
• Spam generato dai clienti
• Domini finti che linkano verso il sito
• Contenuto povero
• Link in entrata ed in salita non naturali
• Hosting e Server di spam
• Indicizzazione poco etica

CHIARO ...? PASSIAMO ALL'AZIONE



La spiegazione ben dettagliata sul posizionamento.
Ecco a voi by Google:


Cercate qualcuno che veramente sia informato e non vi dica C...te